Accesso alla rete
Il Decreto Legislativo 164/2000 (Decreto Letta) prevede che le aziende di distribuzione permettano l'accesso alle reti a coloro che ne facciano richiesta, nel rispetto delle condizioni tecniche di accesso e di interconnessione stabilite dal decreto medesimo.
La delibera 138/04 "Adozione di garanzie per il libero accesso al servizio di distribuzione del gas naturale e di norme per la predisposizione dei codici di rete", emanata dall'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas, definisce inoltre criteri atti a garantire la libertà di accesso e la neutralità nell'erogazione del servizio di vettoriamento.
Con la deliberazione 6 giugno 2006, n. 108/06 l'Autorità per l'energia elettrica e il gas, ha approvato il "Codice di rete tipo per il servizio di distribuzione del gas (CRDG) e aggiornato la deliberazione n. 138/04.
UNIGAS S.r.l aderirà entro il termine ultimo del 4 ottobre 2006 stabilito dall'Autorità al Codice di rete tipo. Si segnala che il Codice di rete adottato da UNIGAS S.r.l, in adesione al Codice di rete tipo, entrerà in vigore a decorrere dalle date indicate dall'Autorità sul proprio Sito Internet, nell'apposito elenco. In tale data si intenderanno automaticamente risolti i "contratti di vettoriamento di gas naturale attraverso reti di gasdotti locali" stipulati da UNIGAS S.r.l con gli Utenti delle reti, contratti stipulati tra le parti in mancanza di un Codice di Rete approvato dall'Autorità.
I soggetti che, avendone titolo, intendano vettoriare gas naturale attraverso le reti di distribuzione, devono presentare formale richiesta di accesso al nostro ufficio di Nereto, Via F. Petrarca n. 6.
- Scarica il "Codice di Rete tipo"
- Consulta on-line il "Codice di Rete tipo"
- Scarica l'elenco prezzi, servizi, prestazioni al punto di riconsegna
Data di pubblicazione
16 February 2022
Ultimo aggiornamento
2022-06-08 11:45:36
Richiedi un preventivo
Scarica il modulo per da compilare e richiedi direttamente un preventivo.
Leggi di piùTariffe di distribuzione
Visualizza tutte le tariffe applicate scaricando il file presente nella relativa sezione.
Leggi di piùAssicurazioni clienti finali
La copertura assicurativa è valida su tutto il territorio nazionale. Controlla nella relativa sezione.
Leggi di più